SERIE B, PER L’ULTIMA GARA IN GHIRADA ARRIVA LO ZANÈ. ZANIN: “LUCIDITÀ E FIDUCIA PER MIGLIORARE IL NOSTRO GIOCO”

a cura di Valentina

 

Per l’ultima partita in Ghirada della stagione 21/22 (ma non l’ultima in casa: la prossima verrà giocata alla Mantegna), la squadra orogranata ospita l’Olimpia Zanè, che nelle ultime gare ha perso il secondo posto in solitaria, ora condiviso con il Massanzago.

La formazione guidata da Ugo Soliman, esperta e per gran parte del campionato fissa in seconda posizione, ha accusato il colpo dopo l’infortunio occorso all’opposto titolare Pranovi, perdendo qualche punto per strada e giocando un numero elevato di tie-break. Il penultimo, tra l'altro, i vicentini l’hanno perso proprio contro la Kioene Padova, ultima avversaria dei trevigiani della gara di sabato scorso: “Dalla nostra gara contro Padova, mi aspettavo qualcosa di più – commenta coach Zaninspecialmente in alcune situazioni di gioco nelle quali ci stiamo focalizzando molto negli ultimi tempi in palestra come la scelta  corretta del colpo d'attacco. Inoltre, quando abbiamo avuto l’occasione di staccarci a livello di punti, ci siamo spesso fatti riprendere. Tornando al prossimo match, Zanè è una squadra esperta con atleti che hanno giocato in categorie superiori; hanno perso qualche punto dopo l’infortunio dell’opposto titolare ma sono comunque un’ottima squadra. L’importante è che noi riusciamo a migliorare il nostro gioco colmando le mancanze che si sono viste nell’ultimo match a livello di lucidità e fiducia”.

Tra gli ex Giorgio De Togni, a Treviso nel 2004/2005 in U20/serie B (con Zanin allenatore), poi dal 2009 al 2012 in prima squadra con coach Roberto Piazza, con cui ha vinto la Coppa CEV nel 2011. Fischio d’inizio sabato 9 aprile alle 18:30 in Ghirada. Ufficiali di gara Marco Maritan di Padova e Andrea Lobrace di Parma.

Registrazione per il pubblico qui

Diretta sul canale YouTube Volley Treviso

Torna indietro

Archivio