SERIE B, L’ATTESA È FINITA: SABATO A PADOVA INIZIA LA CORSA PLAY-OFF

a cura di Valentina

 

Torna finalmente in campo la serie B di Volley Treviso che sabato 8 maggio, a Padova, sarà ai nastri di partenza per la prima gara dei play-off promozione di questo breve campionato. Gli avversari saranno gli eterni rivali della Kioene Padova, terzi classificati del girone D2. 

È ormai passato ben più di un mese dalla fine della regular season della serie B di Volley Treviso: l’ultima gara, il confronto esterno contro il Silvolley Trebaseleghe finito con la quinta vittoria per 3-0 consecutiva, risale al 31 marzo. Poi il rinvio, mai recuperato, del match con la capolista Belluno e tante settimane di allenamenti in attesa di questi play-off: “Abbiamo giocato una decina di gare di serie B, in una stagione normale non saremmo neanche a metà regular season – riflette coach Zanine adesso siamo chiamati a mettere in campo il nostro miglior approccio, più dal punto di vista mentale che tecnico, e a trovare il prima possibile un buon ritmo. Sono le sfide di tutti, in questa stagione, ma sono fiducioso vedendo i ragazzi in allenamento: sono carichi e volenterosi di far bene”.

Contro Padova, poi, la gara è anche più sentita: “Affrontarli è sempre difficile. In regular season hanno raccolto forse meno di quanto avrebbero potuto, hanno giocato sempre con formazioni diverse. Non sono un’under 19, rispetto a noi hanno qualche ‘fuoriquota’ che ha avuto anche esperienze, di allenamento o di gioco, con la serie A di Padova: per i miei ragazzi sarà un gran bel test, ma abbiamo le armi per metterli in difficoltà”.

La formula dei play-off prevede una gara di andata e una di ritorno per ogni fase, con ritorno in casa della miglior classificata in regular season, ed eventuale set di spareggio in caso di una vittoria per parte e stessa somma di punti. Gara 2 si terrà a Treviso sabato 15 maggio.

Il match sarà arbitrato da Nicola Bassetto di Verona e Andrea De Nard di Belluno. Diretta streaming dalle 19 di sabato 8 maggio sulla pagina Facebook di Pallavolo Padova.

Torna indietro

Archivio