SERIE B: IN GHIRADA ARRIVA LA NEOPROMOSSA DI LUSSO DRL BELLUNO

a cura di Valentina

 

Sale l’attesa per la gara di chiusura del girone di andata del campionato di serie B, che vedrà la squadra di coach Zanin ospitare la formazione del Da Rold Logistics Belluno. Approdati in B dopo la vittoria della finale play-off di serie C della scorsa stagione, i bellunesi hanno dimostrato da subito di avere potenzialità e obiettivi ben più importanti rispetto a quelli di una neopromossa, mettendo a segno delle pesanti vittorie anche contro squadre quotate come Massanzago e, proprio nell’ultima giornata, Trebaseleghe. Successi che hanno portato la squadra allenata dal navigato coach Poletto e guidata in regia dall’esperto Colussi a occupare la quarta posizione, a poche lunghezze dalla parte alta della classifica. Quella di sabato è quindi una partita chiave per entrambe le squadre in campo: Belluno proverà a fare punti per risalire la zona play-off, Treviso cercherà di chiudere l’andata con la miglior prestazione possibile, magari mantenendo la seconda posizione. Molti degli atleti che sabato calcheranno il parquet de La Ghirada si sono affrontati lo scorso maggio nelle semifinali play-off di serie C, una serie agonisticamente molto intensa e combattuta dove erano stati i bellunesi ad avere la meglio nello spareggio al De Mas di Belluno. In quell’occasione il libero orogranata era Gonzalo Martinez, che con Treviso si sarebbe poi laureato campione d’Italia U18 e che sarà l’ex di turno di questa giornata, essendo passato proprio al DRL Belluno in questa stagione.

“Sarà una gara complessa contro una squadra che da neopromossa sta ben figurando in questo campionato – commenta coach Michele ZaninQuello che mi preme è che il percorso di crescita dei miei ragazzi prosegua sia dal punto di vista tecnico che da quello mentale, e una gara come questa proprio in questo momento, prima della pausa di metà campionato, è l’ideale perché l’aspetto emotivo inciderà molto. Penso che abbiamo dei bei margini di miglioramento e la partita contro Belluno è una bella sfida che può costituire per noi un’importante tappa di sviluppo, sia come squadra che individualmente”.

Fischio d’inizio della gara alle 18:30 di sabato 25 gennaio. Dirigeranno la gara Stefania Petrera e Lucia Grassi di Bolzano.

Torna indietro

Archivio