SERIE B: IN CAMPO SABATO CONTRO TRIESTE DELL’EX BIRIBANTI

a cura di Claudio

Ritorna a La Ghirada il campionato di Serie B per l’under 19 di coach Zanin che dopo la grande vittoria al tie break contro la Pallavolo Motta di sabato scorso dovrà confermare il suo percorso di crescita anche contro lo Sloga Trieste (TS) (Sabato alle 18.30 a La Ghirada), altro team di grande esperienza con un organico di giocatori importanti.
Uno tra tutti Francesco Biribanti: nato a Terni nel 76 ha percorso la sua adolescenza nei settori giovanili trevigiani (nello stesso anno di Valerio Vermiglio) esordendo anche in prima squadra nella stagione 95-96. È un giocatore con tantissimi anni di esperienza nel massimo campionato che veste la maglia triestina ormai da due stagioni. Oltre a “Biri” ad esempio troviamo l’eterno rivale al palleggio Rigonat che ha sfidato numerosissime volte le nostre formazioni. Oggi Rigonat è vice del giovane palleggiatore Princi, giocatore di belle speranze che può contare, appunto, del supporto del suo vice per rubare consigli e crescere.
“Sarà un'altra sfida difficile ed ostica – commenta Zanin – come lo saranno tutte in questo campionato. Triste è una formazione con giocatori esperti che hanno calcato parquet importanti e che ha iniziato il campionato non nel migliore dei modi. Nell’ultima giornata, però, si è imposta 3-1 contro Massanzago e certamente arriveranno in Ghirada con una grande voglia di continuare la striscia positiva. Dal canto nostro, con la vittoria al tie-break a Motta, abbiamo dato un bel colpo di reni dopo esser stati in vantaggio i primi due set e sotto nei successivi due. Siamo riusciti anche ad esprimere un buon livello di gioco, anche se a tratti abbiamo subito dei break che poi non abbiamo più recuperato. La nostra gara deve avere anche questo obiettivo: confermare un buon atteggiamento nel match e mantenere una costanza importante nel rendimento”.

 

SERIE D: DERBY IN GHIRADA CONTRO VOLLEY BESSICA

Alle 18.30 a La Ghirada torna in campo anche l'Under 18 di Cappelletto nel campionato di Serie B. L'avversario di Sabato sarà la Pallavolo Bessica. 
Gli avversari si presentano alla quinta giornata di campionato con una vittoria (nell'ultima giornata al tie break) e quattro sconfitte ricoprendo attualmente il dodicesimo posto in classifica con due punti all'attivo. 
Gli orogranata, invece, hanno un equilibrio nel conto delle sconfitte e delle vittorie (2-2) con due successi nelle ultime due giornate contro Valsugana e Riviera del Brenta. Attualmente ricoprono la settimana posizione in classifica con sette punti conquistati. 

 

Torna indietro

Archivio