SERIE B: FINISCE AL TIE BREAK LO SCONTRO CON LA KIOENE PADOVA

a cura di Claudio

Contro i pari età di Padova, un Treviso poco lucido e falloso non ripete le prestazioni delle ultime partite. Una partita che poteva essere a favore orogranata, ma nei momenti topici è mancata la brillantezza che sembrava aver acquistato nelle passate prestazioni.
Nulla ha potuto contro un Padova che ha meritato la vittoria, dimostrando di essere più concreto nei momenti decisivi della gara.

Primo set all'insegna dell'equilibrio interrotto da Monari e un muro di Tonello 13-16. Padova impatta sul 19-19. Treviso sprecone non riesce a chiudere e con un errore in attacco lascia il set al Padova. Nel secondo è Santi con le sue difese a scuotere i suoi compagni, Dal Col e Monari portano Treviso sul 7-11, con Pol e Monari aumenta il vantaggio 14-21, due muri consecutivi di Zanatta portano le due squadre in parità.

Nel terzo set equilibrio fino al 10-10, con due errori del Padova , Treviso fa il break decisivo 11-14. Ostuzzi va a chiudere portando la propria squadra sul 2-1.

Nel quarto parziale con Bottolo  e Cannella, Padova accelera e si porta avanti 8-4. Zanin cambia la diagonale alzatore- opposto inserendo Venturini e De Giovanni. Treviso fatica in attacco , Fusaro mette a terra palloni importanti e per Treviso non c'è scampo , un attacco di Ceccato chiude il set  e fa 2-2.

Nel tie break Treviso è subito costretto ad inseguire, al cambio campo e sotto 8-6, con Bottolo infermabile Padova allunga sino al 12-8

E’ un errore del Padova che da le ultime speranze ad un Treviso che non ha più la forza di reagire e un muro di Cannella chiude la partita.

Ora si guarda all’anticipo di giovedì prossimo alle 20.30 a Treviso contro il Motta.

Torna indietro

Archivio