SERIE B, È IL TURNO DELLA CORAZZATA MONSELICE. ZANIN: “SQUADRA ESPERTA, SARÀ UN BEL TEST”

a cura di Valentina

 

Giusto il tempo di gustarsi la vittoria ed è già tempo di tornare in campo per la giovane serie B orogranata: con la bella prova di sabato in Ghirada sulla Kioene Padova, Volley Treviso si è garantito il passaggio alla seconda fase dei play-off che inizierà con la gara di andata questo mercoledì in casa contro il T.M.B. Monselice.

Capolista del girone D2 a punteggio pieno, la formazione padovana ha concesso due soli set durante le otto partite di regular season e nella prima fase dei play-off ha regolato in fretta i conti con il Cus Trieste grazie ad un netto 3-0 fuori casa e ad un 3-1 in casa nel ritorno. Una squadra molto esperta e dalla quale c’è da aspettarsi un livello più elevato rispetto a quanto visto finora: “Ci apprestiamo ad affrontare un team formato da giocatori esperti, cinici e che sanno come stare in campo dal punto di vista agonistico – dichiara coach Zanin - Non sarà per niente facile: è una partita che ci farà capire a che punto ci troviamo del nostro percorso. Abbiamo le armi per metterli in difficoltà, si tratterà di usarle e soprattutto di riuscire a sopportare il tipo di pressione al quale ci sottoporranno”.

Il coach orogranata è soddisfatto della prova dei suoi contro Padova: “Come mi aspettavo è stata un’altra gara rispetto all’andata, Padova è entrata in campo tutt’altra determinazione; noi siamo riusciti a tener botta e a trovare la zampata finale per avere la meglio. Andata e ritorno sono state diverse tra loro, ma d’altra parte ogni gara è storia a sé; adesso contro Monselice sarà ancora differente e dovremo essere pronti. Vedo i ragazzi molto motivati: sarebbe bello riuscire a giocare una gara di quelle difficili, sfidanti e stimolanti”. 

Arbitri dell’incontro saranno Alberto Libralesso di Venezia e Dario Dello Stritto di Trieste. Diretta dalle 20:30 di mercoledì 19 maggio sul canale YouTube di Volley Treviso.

Torna indietro

Archivio