SERIE B: CAMBIO FORMULA, IL PROGRAMMA DEI PLAY-OFF PROMOZIONE

a cura di Valentina

 

da federvolley.it

Proseguono i campionati nazionali di Serie B che hanno concluso la prima fase e che si apprestano dunque a iniziare i play off promozione.
A tal riguardo il Settore Campionati rende noto che tutte le gare della regular season rinviate e quindi non ancora disputate a causa dell’emergenza Covid-19 dovranno essere recuperate entro domenica 2 maggio. Decorso tale termine, le gare non disputate non verranno omologate e tenute in considerazione nella stesura delle classifiche finali di ciascun minigirone.

Conquisteranno il diritto a disputare i play off promozione le prime quattro classificate di ciascun raggruppamento.


Infine, qualora vi dovesse essere una rinuncia a disputare i play off promozione per comprovate difficoltà legate al COVID-19 non si procederà al ripescaggio di ulteriori squadre. La società rinunciataria, in sede di omologa, verrà dichiarata perdente a tavolino con il punteggio più sfavorevole (3-0 con parziali di 25-0) e non incorrerà in alcuna sanzione pecuniaria mantenendo il titolo sportivo per la prossima stagione.


Il settore Campionati ricorda, infine, che la FIPAV ha stabilito per la stagione sportiva 2020-2021 il blocco delle retrocessioni in tutti i campionati di Serie B e al termine della stagione in corso verranno assegnate 6 promozioni in Serie A3 Maschile, 6 promozioni in Serie A2 Femminile e 18 promozioni in Serie B1 Femminile.

Alla luce di quanto comunicato dalla Fipav, Volley Treviso è già matematicamente qualificato ai play-off

 

B MASCHILE 12-13 maggio: https://bit.ly/3sxq3AT

Di seguito il dettaglio del calendario play-off di serie B maschile, B1 e B2 femminile:

Torna indietro