SERIE B AI NASTRI DI PARTENZA: SABATO L’ESORDIO CONTRO MASSANZAGO

a cura di Valentina

 

È tutto pronto in casa Volley Treviso per l’esordio nel campionato di serie B 2022/23, che si terrà sabato 8 ottobre proprio in Ghirada. L’avversaria sarà il BTM&Lametris Massanzago e il fischio d’inizio è previsto, come di consueto a Treviso, alle 18:30.

Rispetto al 2021 il campionato inizia oltre una settimana prima, essendo aumentato il numero di squadre nei vari gironi. Per Treviso quindi un periodo di preparazione un po’ ridotto dal punto di vista atletico e da subito tanti allenamenti congiunti, ben sei, per prepararsi al ritmo gara. Confronti con varie compagini di serie B che hanno evidenziato un discreto stato degli orogranata, capaci di incidere quasi sempre con muro e servizio, ma con qualche meccanismo da sistemare dal punto di vista della gestione dell’errore.

Massanzago, che a maggio ha raggiunto il traguardo dei play-off dopo un campionato nel quale ha fatto della costanza l’arma in più, si presenta ancor meglio attrezzato, grazie ad un mercato molto attivo che ha affiancato ai punti saldi del sestetto dell’anno scorso diversi nuovi inserimenti. La squadra allenata da coach Falcini potrebbe essere quindi uno dei peggiori clienti per gli orogranata in questa prima giornata

Per Treviso è tutto da scoprire: solo i cinque quattordicesimi della squadra erano nella serie B 2021/22, altri cinque atleti provengono dalla serie C orogranata e sono quattro invece i nuovi innesti. Si tratta di Nicola Agapitos, schiacciatore proveniente da Cuneo Volley, Tommaso Cortesia, schiacciatore, già a Treviso dal 2014 al 2019 e poi al Kosmos Volley per due stagioni, Filippo Menegazzo, centrale proveniente dal Montebelluna Volley, e Simone Mondin, libero, l’anno scorso in A3 a San Donà.

Arbitri dell’incontro saranno Alberto Fabris e Marco Baldan di Venezia.

La gara inizierà alle 18:30 presso La Ghirada. Diretta sul canale YouTube di Volley Treviso.

Il roster: 1 Nicola Agapitos, 2 Hristo Hristov, 3 Gioele Barbon, 4 Pietro De Lorenzi, 5 Luca Pozzebon, 6 Gabriele Sicco, 7 Alessandro Zorzi, 8 Riccardo Mazzocca, 9 Mattia Filippelli, 10 Tommaso Cortesia, 11 Edoardo Murabito, 13 Francesco Lazzaron, 14 Filippo Menegazzo, 16 Simone Mondin. All: Michele Zanin, 2° all: Federico Salvego, dirigenti: Guido Ordaliso, Ronnye Finotto, scoutman: Lorenzo Maggio, fisioterapista: Stefano Cal, preparatore atletico: Alberto Andreoli

Torna indietro

Archivio