SERIE B: A PRATA GLI OROGRANATA NON SI IMPONGONO

a cura di Claudio

PRATA - Treviso niente ha potuto contro la corazzata Prata che dopo la vittoria si è ritrovata prima in classifica per la sconfitta del Porto Viro a Motta. Una gara sempre sotto il pieno controllo dei padroni di casa.

Non è bastato un Ostuzzi preciso in ricezione e in attacco a fermare la veemenza del Prata.

Primo set con Monari che fa il primo break con un ace 5-7, Deltchev rimedia subito e un muro di Della Corte porta avanti Prata 15-13; con un muro di Radin e un attacco di Della Corte. Prata allunga definitivamente e con un errore in attacco del Treviso si porta sul 1-0.

All'inizio del secondo set arriva  la notizia della sconfitta del Portoviro che da al  Prata ancora più determinazione, Deltchev e Rampin fanno subito il vuoto  8-5, le battute insidiose di Calderan mettono in crisi la ricezione orogranata, Tonello si affida a Ostuzzi e Monari, ma non basta. Gli attacchi di Tassan e Radin creano il vuoto 17-11; un vantaggio enorme che Prata gestisce fino all'attacco conclusivo di Della Corte che porta i suoi sul 2-0.

Nel terzo Zanin cambia sestetto inserendo Venturini opposto e Monari in posto 4 , Calderan mette a dura prova il nuovo assetto di ricezione  e Prata si porta sul 4-0,  con Deltchev e Della Corte  allunga fino al 11-5.

Treviso reagisce con un indomito Ostuzzi e si avvicina  fino al 12-9,  il time out di Sturam arriva al momento giusto e il Prata ricomincia a macinare gioco con Tassan e un doppio punto di  Rampin fanno volare Prata. La gara si conclude con un errore in battuta del Treviso a consegnare la meritata vittoria ai padroni di casa. 

Torna indietro

Archivio