Sconfitta per la B2 a Verona

a cura di Simone

TREVISO-La B2 di Volley Treviso si è vista suo malgrado protagonista di un’amara sconfitta Sabato sera, contro la squadra veronese “Isola della scala”. Una partita troppo brutta per essere vera, mai incisivi in battuta, statici in difesa e ricezione con grosse difficoltà in attacco, fattori che portano a perdere di netto con Isola della Scala, quadra spinta dal suo opposto Sgro’ in serata di grazia. Da subito le battute dei padroni di casa mettono in difficoltà la ricezione trevigiana (13-9), Zanin cambia uno spento Amouah con Michele Cadamuro, ma Treviso non riesce a colmare il vantaggio, a chiudere ci pensa un ace di Alberti. Nel secondo Treviso sempre a inseguire, si fa sotto con Davide Cester (10-8), ma due errori in attacco e due ace consecutivi di Sgro’ creano il vuoto, chiude un primo tempo di Bissoli. Nel terzo Zanin è costretto a chiamare subito time out per provare a scuotere i suoi ragazzi. Treviso dal 5-1, si fa sotto 16-15, più avanti poi un muro di Davide Cester costringe Sgarbi a chiamare time out sul 22-21, ma non è proprio serata, un invasione di Flavio Amouah chiude la gara in sfavore dei nostri giovani atleti. Alcuni di loro commentano la serata ammettendo di essersi rilassati troppo durante le vacanze e quindi avendo preso sotto gamba l’impegno di un campionato di serie B2, che richiede in ogni momento grande concentrazione e determinazione. Il prossimo appuntamento è per Sabato 24 Gennaio in palestra 1 de “La Ghirada” dove alle ore 18:30 i nostri ragazzi si scontreranno con i vicentini del Volley Povolaro.

 

Pasta Aversani Isola della scala VR - Volley Treviso  3 - 0 (25-21, 25-19, 25-23)                    

 

Volley Treviso: Norbedo 7, Marsili 1, Amouah 4, Cadamuro 3, Favaro n.e, Vedovotto n.e, Bortolato 9, Luisetto 1, Cester 12, Santi (L.), Pinarello (L.). All. Zanin.

Isola della Scala: Sgro’ 23, Bissoli 10, Carlino 0, Bosco 1, Quinto n.e, Totolo n.e., Martinelli 6, Cottarelli 6, Alberti 7, Roncan 2, Ravelli 0, Zho n.e, jankovic (L.). All. Sgarbi.

 

Durata set: 25 min, 30 min, 29 min, totale 1 ora e 24 minuti.

 

Arbitri: Michele Laterza di BO e Daniela Copparoni di BO

 

Volley Treviso: battute sbagliate 9, ace 1, muri 4, errori 11.

Isola della Scala: battute sbagliate 14, ace 7, muri 7, errori 12.

Torna indietro