PRE-CAMPIONATO SERIE B: NEL WEEK-END LA PRIMA VITTORIA E LA PRIMA SCONFITTA

a cura di Valentina

 

Prosegue il pre-campionato della serie B orogranata. Sabato 24 settembre, in Ghirada, i ragazzi di Zanin hanno ospitato il Futura Cordenons, formazione neopromossa in serie B, mentre domenica 25 sono saliti su un pullman in direzione Montichiari, dove al PalaGeorge hanno giocato contro il Volley Montichiari.

Contro il Cordenons è arrivata la prima vittoria, un bel 3-0: il primo set è finito 27-25 per i trevigiani, che poi hanno saputo mantenere il controllo e imporsi anche nel secondo e nel terzo. Sono stati poi giocati ulteriori due set per dare ancora più tempo di gioco agli atleti di entrambe le formazioni, vinti entrambi dagli ospiti. In generale i trevigiani sono stati meno fallosi su tutti i fondamentali e sono riusciti a raccogliere qualcosa di più a muro.

L'amichevoli a Montichiari di domenica è stata giocata nel contesto del Trofeo Ferramenta Astori, torneo che ha coinvolto i quattro team di Superlega Allianz Powervolley Milano, With You Verona Volley, Gas Sales Bluenergy Piacenza e Kioene Padova. Gli orogranata hanno affrontato la squadra di casa Volley Montichiari (che militerà nel girone C di serie B) alle ore 13. Ne è uscita una gara di buon livello, specialmente nel primo e nel quarto set, nei quali le due squadre si sono alternate al comando. Gli orogranata hanno vinto il primo 26-24, poi i bresciani si sono imposti nel secondo e nel terzo, per andare poi a chiudere il quarto di misura (27-25). Dopo la partita c'è stato modo per i trevigiani di rimanere al palazzetto per vedere all'opera le squadre di Superlega impegnate nella finale 3°-4° posto: Allianz Powervolley Milano contro Gas Sales Bluenergy Piacenza. Tutte le squadre del quadrangolare contavano nel roster almeno un giocatore cresciuto a Treviso: Paolo Porro a Milano, Enrico Cester a Piacenza, Davide Saitta e Federico Crosato a Padova e Lorenzo Cortesia a Verona.  E prima dell'amichevole degli orogranata proprio Lorenzo Cortesia ha avuto modo di salutare il fratello Tommaso, quest'anno nella squadra di Zanin. C'è stato tempo anche per un breve incontro e una foto dello staff trevigiano assieme a coach Roberto Piazza (allenatore di Milano), Nicola Daldello (atleta di serie A cresciuto a Treviso e ora secondo allenatore a Milano) e Davide Grigoletto, ex preparatore atletico orogranata ora a Piacenza.

Prossima amichevole a Silvelle di Trebaseleghe il 29 settembre alle 20 contro il Silvolley.

VOLLEY TREVISO - FUTURA CORDENONS 3-2 (27-25, 25-15, 25-22, 21-25, 12-15)

VOLLEY MONTICHIARI - VOLLEY TREVISO 3-1 (24-26, 25-19, 25-21, 27-25)

                 

 

Torna indietro

Archivio