PER LA SERIE C LO SCOGLIO BASSANO NELL’ULTIMA DI ANDATA

a cura di Valentina

 

Sabato al palazzetto del Centro Natatorio la squadra cadetta orogranata chiuderà il girone di andata provando a superare il Bassano Volley, terzo in classifica sopra Treviso di appena un punto.

Il precedente tra le due in questa stagione è nettamente a favore dei vicentini, che nella gara secca degli ottavi di Coppa Veneto disputati a inizio dicembre avevano liquidato i giovani orogranata in tre set (leggi l’articolo qui). La gara di sabato però potrebbe essere più equilibrata: recuperati gli schiacciatori Soldan, in quell’occasione tenuto a riposo per un problema alla schiena, e Favaro, che si era appena infortunato alla caviglia, i trevigiani si presentano all’appuntamento al completo e con qualche sicurezza in più, data dall’aver condotto un discreto girone di andata, segnato da un paio di scivoloni ma anche da vittorie contro avversari più quotati. “Credo che sarà un’altra gara rispetto a quella di Coppa Veneto – spiega coach CappellettoIn quell’occasione non abbiamo giocato al massimo delle nostre potenzialità e ci mancava un elemento di equilibrio come Soldan. Non sarà assolutamente facile, conosciamo il loro alzatore De Marchi, molto esperto, e l’opposto Frighetto, un attaccante in grado di tenere sulle sue spalle il peso di tutta la squadra, ma abbiamo le carte in regola per giocarci la partita”.

Il match inizierà alle 17:30 al Centro Natatorio di Treviso.

I ragazzi dell’under 18 saranno impegnati anche domenica pomeriggio nella gara del campionato Regionale U18, che li vedrà in questa terza giornata far visita al Kosmos DB System. Uno scontro al vertice visto che anche la squadra di Zero Branco ha ottenuto due 3-0 nelle prime due giornate. Fischio d’inizio alle 17:00 presso la palestra delle scuole elementari di Sant’Alberto.

Torna indietro

Archivio