NAZIONALI: CEOLIN, CROSATO E PORRO CONVOCATI IN U20

a cura di Valentina

Dopo la convocazione in Nazionale U18 di Boninfante e Cunial (leggi l'articolo qui), altri tre atleti orogranata sono stati convocati per uno stage con la Nazionale U20. Su segnalazione del direttore tecnico Julio Velasco, infatti, Vittorio Ceolin, Federico Crosato (classe 2002) e Paolo Porro (2001) sono convocati al collegiale di preparazione all'Europeo U20 che si terrà dal 26 settembre al 4 ottobre in Repubblica Ceca.

Una notizia che come sempre dà grande soddisfazione in casa orogranata e che premia la società  nonostante il brusco stop ai campionati a causa del coronavirus, soluzione ovviamente necessaria ma che di fatto ha tolto alle squadre la possibilità di giocarsi il finale di stagione, momento di “raccolta” dei frutti del lavoro di tutto un anno sportivo.

Tutti gli orogranata convocati avevano già iniziato ad aprile un programma di lavoro fisico preparato dallo staff azzurro, controllati “a distanza” tramite videoconferenza da preparatori atletici e fisioterapisti. Nei primi giorni di giugno invece la graduale ripresa dell’attività pallavolistica con Volley Treviso, nei campi all’aperto della Ghirada, secondo le direttive del protocollo di ripresa degli allenamenti FIPAV.

Anche in questo caso la Federazione ha invitato le società di appartenenza di tutti gli atleti convocati a sottoporli, prima dell’inizio dell’attività con la Nazionale, all’esame sierologico per la ricerca degli anticorpi Covid-19.

Questi gli atleti convocati: Paolo Porro, Federico Crosato, Vittorio Ceolin (Volley Treviso); Leonardo Ferrato, Tommaso Guzzo, Andrea Schiro, Mattia Gottardo (Pallavolo Padova); Leonardo Di Marco, Damiano Catania (Lupi S. Croce), Tommaso Stefani (Porto Robur Consar Ravenna); Alessandro Gianotti, Lorenzo Teja (Diavoli Rosa Brugherio); Rok Jeroncic (Coselli Trieste); Federico Compagnoni (Power Volley Milano); Alessandro Michieletto, Giulio Magalini (Trentino Volley); Tommaso Rinaldi (Modena Volley), Nicola Cianciotta (Materdomini Castellana).

Torna indietro

Archivio