NAZIONALE UNDER 19: CROSATO, PORRO E POL CONVOCATI PER IL MONDIALE TUNISINO

a cura di Claudio

Il tecnico federale della Nazionale U19 ha reso noti i nomi dei dodici atleti convocati per l’ultima fase dell’estate che si concluderà con l’appuntamento clou del Mondiale in programma a Tunisi dal 20 al 30 agosto. Nella lista anche i tre leoni laureatisi campioni d'Italia U18 lo scorso 9 giugno.

Estate fitta di impegni per i tre atleti di Volley Treviso che dopo lo scudetto conquistato a Chianciano Terme hanno avuto pochi giorni per preparare le valige per il ritiro con la Nazionale U19. In questi due mesi tanti allenamenti e due importanti tornei nei quali hanno conquistato due medaglie: l'argento al Torneo Wevza in Calabria e l'oro al Festival della gioventù europea (EYOF) a Baku, conquistato battendo in finale il Belgio con un netto 3-0. Oltre a questi successi sportivi Alberto Pol, che nella prossima stagione militerà nella serie A3 del Trentino Volley, ha superato anche gli esami di maturità all'Itis Plank di Treviso. 

Il 7 agosto i tre atleti partiranno con la delegazione azzurra da Milano Malpensa per la Russia, dove prenderanno parte dall'8 al 10 agosto al torneo "Yuri Chesnokov", per poi raggiungere Tunisi per il Torneo Internazionale pre Mondiale in programma dal 13 al 18 agosto.

Il Mondiale U19 si terrà a Tunisi dal 20 al 30 agosto. L’Italia è inserita nella pool B insieme a Iran, Repubblica Ceca, Colombia e Bulgaria. 

Questa la lista dei convocati: Damiano Catania, Nicola Cianciotta, Piervito Disabato (Materdomini Castellana Grotte), Federico Crosato, Alberto Pol, Paolo Porro (Volley Treviso), Leonardo Ferrato (Pallavolo Padova), Alessandro Gianotti (Vero Volley Monza), Giulio Magalini (Blue Volley Verona), Alessandro Michieletto (Trentino Volley), Tommaso Rinaldi (Modena Volley), Tommaso Stefani (Sestese Volley).

 

Torna indietro

Archivio