LEONCINI PRONTI ALL'ESORDIO NEL CAMPIONATO U12 E VOLLEY S3

a cura di Valentina

 

Iniziano finalmente il campionato U12 6x6 e il campionato di volley S3 e i leoncini orogranata sono prontissimi a scendere in campo: dopo tanti allenamenti e le mille difficoltà del periodo, è il momento per le squadre di coach Roberto Pinarello di testarsi sul campo.

In questo fine settimana inizia il campionato U12 6x6, che conta quattro squadre partecipanti: VT Antenore San Donà, Wave Volley Team, Kolup U12M e appunto Volley Treviso. Si parte questo sabato contro VT Antenore a San Donà, alle 18:30. La formula prevede la disputa di 4 set fissi ai 25 punti.

Anche i due gruppi del volley S3 (Treviso Oro e Treviso Granata) inizieranno in trasferta, entrambi a Farra di Soligo: gli Oro giocheranno alle 9:30 e alle 10:15 contro La Piave Rossa, mentre i Granata giocheranno a seguire, alle 11:00 e alle 11:45, contro La Piave Bianca. Le gare consisteranno in tre set obbligatori ai 15 punti; ogni set darà un punto in classifica, la vittoria del match darà un ulteriore punto.

Coach Pinarello: "Il gruppo U12 è composto da 25 atleti con età che vanno dal 2010 al 2013. Molti di loro sono alla prima esperienza con la pallavolo. Il gruppo è molto affiatato nonostante le diverse età e le diverse esperienze sportive vissute; tutti si applicano ed hanno voglia di imparare e di misurarsi con altre squadre. Finalmente, dopo tanti mesi di alti e bassi, abbiamo l'occasione di confrontarci in campo e di divertirci".

Torna indietro

Archivio