LE PARTITE DEL WEEK-END DEL 5 E 6 GENNAIO

a cura di Claudio

Serie B

E siamo alla 11^ giornata (meno due al giro di boa) e gli unici campionati che scendono in campo sono quelli nazionali. Il 2019 inizia con un avversario tosto, guidato da una delle icone del volley nazionale ovvero il prof. Gigi Schiavon, che sta conducendo con saggezza un Montecchio che attualmente è in quinta posizione con un punto in più rispetto alla formazione allenata da Michele Zanin.

Vedremo come queste Feste restituiranno i protagonisti al rettangolo di gioco.

Montecchio è una delle formazioni più giovani del girone C ed il club sta crescendo anche a livello giovanile.

Solo il Motta non scenderà in campo avendo anticipato prima di Natale il turno con Zanè (vinto 3-1) in quanto il suo allenatore (Renato Barbon) è impegnato con la nazionale Allievi.

Serie C

Stop per il campionato di serie C. Il torneo regionale riprenderà il 12 gennaio alle Piscine con l’attuale seconda in classifica, il Povolaro (VI).

Prima divisione

Fermi tutti i campionati locali, il campionato di prima divisione ricomincerà sabato prossimo a Quinto con l’Olympo. I Boys di Diego Martin nell’ultimo turno prima di Natale hanno conquistato i primi tre punti del campionato a spese del San Biagio di Callalta e per la prima volta hanno lasciato al Villorba l’ultimo posto in classifica.

Under 20

Perso il big match pre natalizio con Padova, gli under 20 sono chiamati ad un turno esterno nel giorno di Epifania. La squadra avversaria è il Chioggia che sta cercando la prima vittoria in campionato.

Under 18

Uscito il calendario della fase Eccellenza (prima gara fuori casa domenica 13 gennaio a San Donà), i ragazzi di Cappelletto affronteranno sabato, in amichevole a Casier, i pari età del Padova alle 18.30.

Under 16

Diramato il calendario dell’under 16 di Eccellenza: primo turno in casa domenica prossima alle 11:30 contro il Povolaro.

Nel frattempo i 16enni nello scorso fine settimana a Mestrino (PD) hanno sollevato per il secondo anno consecutivo la Coppa del torneo Boscaro, prestigiosa manifestazione organizzata dal Comitato Fipav di Padova. In una finale interminabile i nostri ragazzi hanno superato al quinto set i genovesi del Colombo.

Under 14

Mancano ancora 4 giornate alla fine del campionato territoriale. Ripresa prevista in casa sabato 12 gennaio. Nel frattempo nel giorno della Befana i giovanotti di Leonardo Renosto parteciperanno alla Tappa del Memorial Brugnara a Torrebelvicino (VI).  Presenti 9 formazioni di gran rispetto: Trentino – Genova – Padova – Ravenna – Torrebelvicino – San Donà – Chioggia – Arco TN.

Per la fase dell’under 16 challenge si resta in attesa dei calendari; si ripartirà domenica 13 gennaio in un girone unico a 17 squadre.

Under 13

L’under 13 riprende domenica prossima in casa con il Montebelluna, mentre l’under 14 B avrà un turno a Conegliano venerdì 11 gennaio.

Under 12

Attivi anche i ragazzini di Pinarello che attendono il calendario dell’under 12 primaverile. Nel frattempo il 3 gennaio hanno partecipato al Torneo delle Renne a Rustega (PD) con pari età, vincendo la finale 2-0 con il Ca’ Savio.

Torna indietro

Archivio