LA SERIE C TORNA ALLA VITTORIA: È 3-1 CONTRO PADOVA

a cura di Valentina

 

Dopo due giornate senza vittorie né punti torna al successo la serie C orogranata che sabato tra le mura amiche della Mantegna ha battuto 3-1 in rimonta la Kioene Padova, avversario giovane ma molto temibile.

Archiviato un primo set da dimenticare (perso 22-17), i trevigiani sono riusciti a trovare la chiave del match, ribaltando la situazione: grazie a qualche cambio nell'assetto e a una ritrovata stabilità in ricezione, la squadra di coach Cappelletto ha pian piano ritrovato punti di riferimento per costruire un gioco più efficace. Importante lungo tutto il match la battuta che ha fatto male alle linee di ricezione padovane rendendo difficile il gioco al centro, vero punto di forza della squadra allenata da Sabbadin; il muro orogranata è stato così agevolato nel suo lavoro e sono stati ben 17 alla fine i punti realizzati in questo fondamentale.

Soddisfatto a fine gara coach Cappelletto"Sono contento perché abbiamo messo in pratica quanto imparato dalle ultime sconfitte: l'importante per noi non sono tanto i risultati, ma che i ragazzi facciano progressi, che migliorino nella tecnica e nelle loro sicurezze, e nella partita contro Padova questo si è visto. La loro è una squadra che temevamo molto: hanno fatto delle ottime partite finora, anche contro squadre molto forti, e sono fisicamente superiori a noi al momento, ma siamo stati bravi ad aggredirli con il servizio e ad aspettarli a muro".

Dopo questa bella vittoria non cambia la classifica per Treviso, che rimane ancora all'ottavo posto; il prossimo turno vedrà gli under 17 in trasferta contro il Fraser Group Portogruaro, ora penultimo con 3 punti e nessuna vittoria all'attivo.

 

 

SERIE C - GIRONE B - 7ª GIORNATA

VOLLEY TREVISO - KIOENE PADOVA 3-1 (17-25, 25-19, 25-22, 25-18)

VOLLEY TREVISO: Lazzaron ne, Pozzebon 5, Barbon 13, De Lorenzi 0, Ughelini ne, Delesto ne, Filippelli 8, Lazzarotto 7, Tuis 0, Marchi ne, Milanese 12, Zorzi (L), Massafeli 11. All: Cappelletto

KIOENE PADOVA: Calzavara 0, Jervolino 15, Tolin 10, Rampazzo 1, Menoncin 0, Guastamacchia 9, Demarchi 0, Gatto 8, Arturo 4, Cagiano 2, Bellomo (L), Maggiolo (L), Perazzato 3, Mainardis 4. All: Sabbadin

Torna indietro

Archivio