LA SERIE C SUPERA BOLZANO VICENTINO AL TIE-BREAK

a cura di Valentina

Duca S. Giusto Cashmere e Volley Treviso dopo la quinta giornata di serie C

 

Entusiasmante partita quella a cui hanno dato vita gli orogranata e i vicentini del Duca S. Giusto Cashmere sabato sera a Bolzano Vicentino nella quinta giornata del campionato di serie C.

I trevigiani, reduci dalla sconfitta casalinga contro il SileVolley al quinto set, hanno sofferto e reagito contro una squadra ben preparata, sicuramente diversa da quella della scorsa stagione e che ha saputo metterli in difficoltà. Guidati dall’esperto allenatore Delio Rossetto, i vicentini hanno messo pressione con il muro e cercando al servizio i punti deboli dei trevigiani, specialmente nel primo set vinto 25-19. Dal secondo parziale gli orogranata hanno reagito con una bella dimostrazione di carattere e agonismo, riuscendo a pareggiare il conteggio dei set, ma nel terzo i padroni di casa, spinti anche dal proprio pubblico, sono passati nuovamente in vantaggio. E’ nel quarto set che si è visto il vero cambio di marcia da parte dei trevigiani: ordinati e precisi, hanno fatto valere anche la propria fisicità soprattutto con il centrale Mozzato e con l’opposto Novello (autori rispettivamente di 23 e 24 punti totali). Dopo la vittoria del quarto parziale, per i trevigiani è arrivata anche l’affermazione nel tie-break, conquistato per 15 a 9.

Molto soddisfatto coach Cappelletto: “Sono contento non solo per la vittoria, ma soprattutto perché questo è il genere di partita che stimola la crescita di una squadra come la nostra. Gli avversari, una squadra ben più tosta rispetto a quella della scorsa stagione, ci hanno obbligato a fare i conti con le nostre insicurezze e mi è piaciuto il modo in cui ce la siamo cavata, rimanendo attaccati al match e ragionando con lucidità sulle scelte da fare. Affrontare queste gare allena l’agonismo, mi auguro che avremo occasione di giocarne tante così”. Da segnalare in questa gara l'esordio assoluto nel campionato di serie C di Andrea De Col, centrale di 203 cm classe 2003.

La posizione in classifica rimane invariata: Treviso è al quarto posto, a quota undici punti. La prossima partita si terrà sabato 7 dicembre in casa contro Fraser Group Portogruaro, ma prima ci sarà la trasferta a Bassano per gli ottavi di Coppa Veneto, in programma giovedì 5 dicembre.

In U18 gli orogranata hanno battuto in tre set Kastel Pallavolo Conegliano nella decima giornata, giocata in trasferta domenica mattina. Con questa vittoria si aggiudicano così la qualificazione alla fase regionale da primi in classifica con una giornata di anticipo. L’ultima gara della fase Interprovinciale si giocherà domenica 8 dicembre alle ore 18:00 a Belluno contro lo Hyundai D’Incà Spes Belluno, seconda in classifica.

 

SERIE C – GIRONE A – QUINTA GIORNATA

DUCA S.GIUSTO CASHMERE – VOLLEY TREVISO 2-3 (25-19, 23-25, 25-22, 21-25, 9-15)

DUCA S.GIUSTO CASHMERE: Nico 0, Guarino ne, Palazzi L, Ingrassi 13, Gemo ne, Todescato ne, Cabianca ne, Ramon G. 10, Alberton 11, Zocca 13, Ghirardello 11, Bartolomei 11. All: Rossetto

VOLLEY TREVISO: De Col 4, Barutta ne, Pegoraro 0, Fisicaro 6, Novello 24, Puppato ne, De Benetti L, Soldan 10, Cunial 10, Mozzato 23, Michielan ne, Mazzon 0, Nardeotto L. All: Cappelletto

 

CAMPIONATO INTERPROVINCIALE U18 – DECIMA GIORNATA

KASTEL PALLAVOLO – VOLLEY TREVISO 0-3 (12-25, 21-25, 10-25)

Penultima giornata di U18: Kastel Pallavolo e Volley Treviso

Torna indietro

Archivio