LA SERIE C STRAPPA UN SET ALLA CAPOLISTA SIMPLAST

a cura di Valentina

 

Nella 19ª giornata del campionato di serie C la formazione di coach Cappelletto registra una sconfitta per 3-1 in casa della prima in classifica Simplast Bolzano Vicentino.

Sotto di due set a zero, gli orogranata hanno combattuto con ogni mezzo per riaprire la partita, vincendo ai vantaggi il terzo parziale (26-24). Nel quarto però non c’è stato nulla da fare: i vicentini hanno ripreso il loro ritmo incessante mettendo la parola fine al match con un perentorio 25-15.

Una gara sicuramente difficile per i giovani trevigiani, contro una squadra dal livello alto, molto tecnica e guidata da un alzatore che ha saputo nascondere il proprio gioco mettendo spesso in difficoltà il muro degli ospiti. “Bolzano Vicentino è obiettivamente una squadra più forte, non a caso è prima in classifica – commenta coach Cappelletto - Abbiamo provato a metterli in difficoltà ma non sempre ci è riuscito, facciamo fatica contro queste squadre tecniche ed esperte. C’è stato comunque un passo in avanti rispetto alla sconfitta contro il Legnago: stavolta andiamo a casa con delle risposte positive, ci servirà per le partite contro squadre al nostro livello”.

La classifica vede Treviso in sesta piazza con 23 punti. Il prossimo turno sarà contro il Sefamo, ottavo, poi, per quanto riguarda il campionato di serie C, ci sarà la pausa pasquale. Week-end di Pasqua che però sarà comunque in palestra per gli orogranata: a Modena ci sarà il prestigioso Memorial Bussinello, con alcune delle più forti formazioni U17 d’Italia.

 

SERIE C – 19ª GIORNATA

SIMPLAST VBV – VOLLEY TREVISO 3-1 (25-18, 25-20, 24-26, 25-15)

Simplast: Barbieri 15, Varrazza 0, Palazzi ne, Guarino ne, Todescato ne, Brazzale ne, Ramon 5, Guzzonato ne, Ghirardello 9, Cappellaro 9, Alberton 6, Zaffonato L, Milutinovic ne, Bartolomei 17. All: Rossetto

Treviso: Malosso 15, Ravagnan 0, De Bortoli 3, De Lorenzi 4, Pozzebon 2, Ughelini 9, Sicco L, Covre ne, Lazzarotto 2, Lazzari 1, Hristov 20, Scottà ne, Chiapinotto ne, Zorzi L. All: Cappelletto

Torna indietro

Archivio