LA SERIE C NON PASSA IN COPPA VENETO. DOMANI SI TORNA AL CAMPIONATO CON IL MATCH CONTRO PORTOGRUARO

a cura di Valentina

Non passa gli ottavi di Coppa Veneto Volley Treviso, battuta in tre set da Bassano Volley

 

Sconfitta in tre set per la squadra di coach Cappelletto negli ottavi di Coppa Veneto per mano del Bassano Volley, che si conferma la squadra da battere in questo avvio di stagione. Sabato al Centro Natatorio Treviso ospita il Fraser Group Portogruaro.

 

Resta "stregato" il PalaBassano per la serie C orogranata, uscita sconfitta 3-0 ieri sera dal match valevole per gli ottavi di finale di Coppa Veneto. Come nella gara degli ottavi di due anni fa, nella quale i trevigiani avevano perso 3-1, anche quest’anno la squadra di casa ha saputo far valere il fattore campo e soprattutto la propria forza ed esperienza. Un turno di Coppa complicato in partenza, non solo per l’avversario ma anche per gli infortuni occorsi pochi giorni prima della partita a due schiacciatori del gruppo under 18/serie C, Favaro e Soldan, che hanno costretto la squadra di coach Cappelletto ad affrontare la trasferta a ranghi ridotti.

I vicentini sono stati quasi sempre in controllo del match; dopo il primo set nel quale non hanno lasciato spazio agli ospiti, nel secondo hanno subito la reazione dei giovani trevigiani, senza però cedere nei momenti decisivi. E’ proprio in questi frangenti che Treviso ha mostrato qualche insicurezza, commettendo qualche errore di gioventù che ha facilitato il compito al Bassano.

Salutata la Coppa Veneto, per gli orogranata è già tempo di focalizzarsi nuovamente sul campionato di serie C che domani, in occasione della sesta giornata, vedrà il Fraser Group di Portogruaro far visita a Treviso al Centro Natatorio.

Formazione attualmente a metà classifica con 6 punti, Portogruaro finora ha sofferto molto in trasferta e conquistato punti solo in casa: “E’ una squadra che gioca bene e che ha delle buone individualità, specialmente l’opposto e uno degli schiacciatori - spiega coach CappellettoDovremo giocarcela come sempre, cercando anche di far valere il fattore campo. Purtroppo con ogni probabilità i nostri due atleti infortunati Favaro e Soldan non saranno disponibili per questo match, mi aspetto che ognuno dei ragazzi dia qualcosa in più”.

Inizio del match alle ore 17:30 presso il Centro Natatorio.

 

COPPA VENETO - OTTAVI DI FINALE

BASSANO VOLLEY - VOLLEY TREVISO 3-0 (25-16, 25-23, 25-22) 

BASSANO VOLLEY: Parolin 9, De Marchi 5, Gazzola 0, Pontarollo 7, Frighetto 13, Carlesso 6, Conte 0, Stragliotto 2, Munari 0, Tosin L, Sgarbossa 7, Andriollo L, Girolimetto ne, Bertagnin ne. All: Marchetto

VOLLEY TREVISO: De Col ne, Barutta 1, Pegoraro 0, Fisicaro 0, Novello 16, Puppato 4, De Benetti L, Cunial 6, Mozzato 14, Michielan, Mazzon, Nardelotto L. All: Cappelletto

Torna indietro