LA SERIE B DOMANI A PADOVA PER IL “CLASSICO” CONTRO KIOENE

a cura di Valentina

 

Occhi puntati domani sera sul primo “classico” stagionale che vedrà gli orogranata far visita alla Kioene Padova per la quinta giornata del campionato di serie B. Un match che condensa il meglio del volley veneto maschile giovanile, contando entrambe le squadre nel proprio roster solamente atleti under 20.

Dopo quattro gare i trevigiani guidano la classifica assieme al Montecchio con dodici set vinti e nessun parziale perso, mentre i padovani hanno all’attivo due sconfitte e due vittorie, l’ultima delle quali conquistata sabato scorso in trasferta dopo un match pieno di cambi di fronte terminato al quinto set contro Massanzago.

Una gara per la quale coach Michele Zanin predica attenzione: “E’ una partita che si presenta complicata perché quella di Padova è un’ottima squadra. Di sfide contro di loro negli anni se ne sono presentate veramente tante e ultimamente, specie nel campionato under 20, abbiamo fatto molta fatica a batterli. Come sempre ci sarà bisogno di grande determinazione e spero che ancora una volta i ragazzi porteranno in campo quanto di buono fatto nella settimana di allenamenti”.

Tra le file dei padovani c’è l’ex di turno Tommaso Migliorin, che in maglia orogranata ha vinto uno scudetto under 15, e il palleggiatore Leonardo Ferrato, insieme a Porro e Crosato medaglia d’oro al Mondiale U19 a Tunisi.

Fischio d’inizio del match alle ore 20 presso il PalAntenore di Padova.

Per il campionato regionale U20, dopo l'anticipo della quarta giornata giocato domenica scorsa in casa contro Calzedonia Verona (successo degli orogranata per 3-1), si giocherà questo week-end la prima giornata contro il Mosaiko Valsugana. Il match si terrà domenica mattina alle 11:30 presso la palestra Mantegna.

Torna indietro

Archivio