“LA CASA OROGRANATA”: I RAGAZZI DI VOLLEY TREVISO RAPPRESENTANO LA SERIE TV PIU’ VISTA DEGLI ULTIMI ANNI PER ANNUNCIARE LA PARTNERSHIP CON CENTROMARCA BANCA

a cura di Valentina

 

Dopo una stagione che, nonostante l’interruzione pandemica, ha regalato grandi risultati e soddisfazioni in casa orogranata, Volley Treviso può annunciare con orgoglio il rinnovo della partnership con CentroMarca Banca Credito Cooperativo di Treviso e Venezia.

Main sponsor della società orogranata, CentroMarca Banca è una realtà estremamente attenta al territorio e che vuole distinguersi per valori, per modo di operare e per approccio alla propria clientela.

Volley Treviso ha scelto un modo decisamente alternativo per presentare questa collaborazione: la serie B orogranata, coach Zanin compreso, si è trasformata per un giorno nella banda de “La Casa di Carta”, la celebre serie TV spagnola che sta spopolando tra i giovani e che presto uscirà con una nuova ed entusiasmante avventura.

I giocatori, indossate le caratteristiche tute rosse e le maschere di Salvador Dalì che hanno reso inconfondibile la serie, hanno posato per ricreare l’iconica immagine dei membri della banda disposti attorno al loro leader, il “Professore”, la mente che con precisione chirurgica organizza i rocamboleschi colpi messi a segno dai suoi a Madrid. 

È proprio il nome in codice del capo banda e protagonista della saga ad aver dato l’idea per lo scatto di presentazione di CentroMarca Banca: “professore”, infatti, o meglio “professore del volley”, è anche il soprannome di coach Michele Zanin, tra i maggiori conoscitori del volley giovanile con i suoi 15 titoli nazionali vinti in carriera, le decine di ragazzi lanciati nell’altissimo livello e gli innumerevoli allenatori formati in qualità di docente federale. 

Anche una parte del titolo della serie ha dato l’ispirazione: la “casa” è sinonimo di famiglia e come chiunque segua Volley Treviso sa, uno degli hasthtag ufficiali del club è #wearefamily. Ecco che “La Casa di Carta” viene quindi declinato in “La Casa Orogranata”.

“Investire nello sport significa investire nell’educazione, nella salute e nella cultura dei giovani e della società civile - commenta il Presidente di CentroMarca Banca Tiziano Cenedese - Valori che richiamano i principi di mutualità e responsabilità sociale con i quali operiamo nel territorio da oltre 128 anni. È per questo che CMB, con rinnovato impegno e convinzione, continua a supportare il Volley Treviso. Una squadra che continua a vincere anche fuori dal campo perché ha dimostrato negli anni di essere lo strumento migliore per istruire, favorire l’integrazione e la solidarietà al fine di formare quelle generazioni che diventeranno gli adulti di domani”.

Sono davvero orgoglioso – commenta il Presidente di Volley Treviso David Morodi annunciare oggi questa ritrovata collaborazione. Non sono parole di circostanza le mie: poter confermare una collaborazione con CentroMarca Banca nonostante le mille difficoltà del periodo ci dà la speranza per il futuro e ci conferma che nel nostro territorio esistono realtà che sanno apprezzare il contributo alla collettività che tentiamo di portare avanti con Volley Treviso. Abbiamo voluto annunciare l’accordo con una iniziativa un po’ particolare e mai vista nel mondo della pallavolo giovanile: una rappresentazione di una serie TV dove abbiamo messo al centro della scena il nostro coach più titolato e la formazione di Serie B. Spero che questa iniziativa sia la prima di una lunga serie che ci vede legati al marchio CMB”.

Per la realizzazione della foto, Volley Treviso si è affidata a Studio Pointer di Mogliano, che con grande professionalità ha curato alla perfezione allestimento del set, scatti, montaggio e post-produzione.

Torna indietro