Il punto su tutte le squadre Volley Treviso

a cura di Simone

TREVISO - Aproffittando della sosta per la festività di Pasqua, facciamo il punto relativo alle nostre squadre, con i campionati di categoria e le giovanili.

Under 19
Eliminati dal campionato regionale under 19, i ragazzi di Michele Zanin hanno un mese per preparare le ultime 4 giornate del campionato di B2. In un momento di gioco e forma favorevole (due vittorie consecutive con Casalserugo e Sloga TS) arriva la lunga sosta per dare la possibilità alla nazionale pre-juniores di prepararsi e disputare l’Europeo di categoria a Laktasi (BIH) con Belgio (esordio il 13/4), Polonia, Austria, Slovenia ed i locali della Bosnia & Erzegovina. Pronti in Collegiale Alberto Bortolato, Riccardo Mazzon ed Andrea Argenta; sarà mister Tommasini a decidere chi farà parte dei 12. Ottavo posto in classifica – mai cosi’ in alto – con una gara in più. Poi dal 25 aprile 4 gare a raffica: Trentino e Montebelluna in casa e si chiuderà a Prata e Trieste.

Under 17
Nel campionato under 17 di Eccellenza regionale, ancora primo posto, con una sconfitta (a Verona) ed un solo punto di vantaggio su Padova. Si attende l’ultima giornata, in programma il 14 aprile a Bassano con l’orecchio al big match Padova-Verona. Poi inizierà la fase finale regionale che coinvolge anche tutte le squadre che hanno vinto i rispettivi campionati provinciali.
In serie D a 3 giornate dal termine del campionato, i ragazzi di Cappelletto si trovano al terzo posto in classifica a 2 punti dalla zona promozione, dietro al CAME Carbonera che negli ultimi due turni non ha raccolto punti.

Under 15
Acquisito ormai il diritto ad andare alla fase regionale, nel campionato provinciale under 15, il team di Leonardo Renosto, è in attesa della finale, in programma domenica 7 aprile a Codognè, contro i pari età del San Donà.
In Seconda divisione, a tre turni dal termine (per Treviso un riposo e poi nell’ordine trasferta a Montebelluna ed in casa con Susegana), la posizione in classifica è il primo posto con un punticino di vantaggio sull’Olympo Quinto e sei dal Susegana. Solo le prime due classificate disputeranno la prossima stagione la Prima Divisione.

Under 14
I ragazzi di terza media allenati da Diego Martin, dopo aver conquistato la Coppa Veneto, il titolo provinciale Under 14 e aver chiuso al secondo posto la Boy League Nazionale, sono tutti proiettati alla fase regionale che inizierà il 20 aprile in Ghirada con la 2^ squadra di Verona e la 3^ di Vicenza.

Under 13
Doppio percorso per i giovanotti di Alberto Tosatto. Prima la fase finale del campionato u13 3x3 che si disputerà a Zero Branco domenica 7 aprile. Poi ultimo turno del tradizionale campionato under 13, in casa con La Piave Volley, per determinare la griglia delle semifinali, in programma nel mese di Aprile. Domenica 28 aprile ci saranno le finali 3°-4° e 1°-2° posto in località da definire.

Torna indietro