I PROSSIMI IMPEGNI DEGLI OROGRANATA

a cura di Claudio

Serie B

Dopo la pausa Pasquale sarà il momento della penultima di campionato che vedrà il Volley Treviso disputare l’ultimo turno interno, nell’inedita palestra del Centro Natatorio di Treviso.

Avversario d’alto bordo, il Motta di Livenza, che deve rimanere al secondo posto per accedere ai playoff promozione per l’A3.

Serie C

Mantenuta la terza posizione al termine della regular season, i ragazzi di Cappelletto hanno ottenuto l’accesso ai play-off promozione della serie C. L’avversario – un po’ a sorpresa – è la Pallavolo Belluno che ha fatto una gran cavalcata in campionato e nelle ultime giornate per un soffio si è trovata in seconda posizione del girone B. Si inizia alle Piscine sabato alle 20.30 (alle 18.00 gioca la B) ed il ritorno è previsto nel caldo De Mas di Belluno sabato 4 maggio alle 16.30. Nel caso di una vittoria per parte si guarderà il quoziente set ed in caso di parità la bella verrà disputata in terra bellunese.

Prima divisione

Treviso e Olympo Quinto si stanno giocando il playoff per la promozione in serie D. Gara uno ha visto Treviso vincere 3-0. Il 4 maggio il ritorno a Quinto e nel caso di parità, la bella sarà disputata a Treviso.

Under 20

Iniziate le semifinali del campionato regionale under 20. Martedì si è giocato a Campocroce (VE) contro l’Agorà Venezia ed i boys di Zanin hanno portato a casa un 3-0. Ora basterà un solo set per accedere alla Finale Regionale. Il ritorno è in programma domenica 28 aprile alle Mantegna alle 17.30.

Nell’altra semifinale nel derby padovano la Kioene Padova ha superato il Valsugana (PD) per 3-0. Nel frattempo, dopo qualche anno di assenza, Zanin guiderà una formazione under 19 nel prestigioso Memorial Cornacchia in zona Pordenone. Il girone prevede Wuttemburg Ger, Nazionale Iraniana e Powervolley Milano.

Under 18

Manca un solo turno al termine del campionato di Eccellenza regionale under 18.

Grande attesa per il big match di giovedì 25 aprile con la Kioene Padova, che determinerà la prima posizione della regular season, prima delle semifinali regionali.

Under 16

Treviso aveva già acquisito matematicamente il primo posto del girone, ed il Kosmos si è piazzato al secondo posto. Le semifinali saranno Treviso-San Donà (andata sabato 27 aprile alle 20.00 in terra veneziana) e Kosmos-Kioene Padova.

Mai fermi i ragazzi di Martin che venerdì e sabato sono impegnati nel Torneo Bussinello a Modena (avversari del girone Wuttemburg Ger, Sel. Emilia Romagna e Vero Volley Monza).

Under 14

Dopo aver superato i quarti con il San Donà, i 14enni di Renosto se la vedranno nella semifinale secca con il Kioene Padova alle Mantegna giovedì 25 aprile alle 15.00. Comunque vada le finali 3°-4° e 1°-2° si disputeranno a Porto Viro/Ariano domenica 28 aprile.

L’U16 Challenge prevede un incontro esterno martedì prossimo al Villorba contro i locali dell’Odyssea.

Under 13

In attesa della Finale interprovinciale in programma giovedì 25 aprile a Carità di Villorba con il San Donà, i 13enni di Alberto Tosatto hanno partecipato al Torneo 013 disputato a Zero Branco; al mattino di giovedì superata Verona 2-1 e poi perso 2-1 (15-13) con il Vero Volley Monza. La semifinale ha visto Trentino vincere 2-0 e Treviso si è aggiudicato il terzo posto su Kosmos. Vero Volley ha vinto la finalissima.

L’U14 Challenge riprende sabato 27 a San Biagio di Callalta.

Under 12

Iniziati i playoff dell’under 12 con la vittoria di 3-0 sul Sile Volley guidato da Simone Cappelletto. Ritorno sabato 27 aprile nell’Arcostruttura di Casale.

Torna indietro