HRISTOV, MALOSSO E RAVAGNAN CONVOCATI AL CLUB ITALIA ALLARGATO CON LA SELEZIONE REGIONALE

a cura di Valentina

Da sinistra Hristo Hristov, Francesco Malosso e Antonio Ravagnan, rispettivamente schiacciatore, opposto e alzatore dell'U17/serie C

 

Gli atleti classe 2006 dell'U17/serie C orogranata Hristo HristovFrancesco Malosso e Antonio Ravagnan sono stati convocati con la Selezione del Veneto al Club Italia allargato, progetto di qualificazione nazionale del settore giovanile maschile.

Nell'ambito di questo progetto le Rappresentative delle regioni d'Italia parteciperanno, assieme ai loro tecnici, a dei raduni coordinati dai tecnici federali che si terranno presso il CPO Giulio Onesti di Roma. Dal 6 al 10 marzo sarà il turno della Selezione del Veneto allenata da Giorgio Sabbadin che per l'occasione ha stilato una lista di 14 atleti provenienti dalle società della regione.

Per i tre orogranata si tratta della prima esperienza vera e propria con la Selezione Regionale, che in queste ultime stagioni, a causa della pandemia, ha subito una sospensione quasi totale dell'attività.

Durante gli allenamenti gli atleti avranno la possibilità di confrontarsi con i coetanei provenienti anche da altre regioni (ad ogni ritiro vengono convocate due rappresentative: con il Veneto ci sarà l'Emilia Romagna), nonché di lavorare con i tecnici federali. Durante ciascun incontro si terranno dei meeting tra i tecnici federali e quelli regionali, con la possibilità di un confronto tra quanto messo in pratica in palestra e al contempo definendo le linee guida da adottare.

La lista dei convocati del Veneto qui

Leggi di più sul Club Italia allargato qui

Torna indietro

Archivio