HRISTOV, MALOSSO E RAVAGNAN AL TROFEO DELLE REGIONI CON LA SELEZIONE DEL VENETO

a cura di Valentina

 

Dopo il lungo periodo di preparazione affrontato, i tre atleti dell'U17 orogranata Hristo Hristov, Francesco Malosso e Antonio Ravagnan sono stati convocati con la Rappresentativa del Veneto per il Trofeo delle Regioni 2022. La manifestazione, che per covid non viene disputata dal 2019, si terrà dal 27 giugno al 2 luglio a Salsomaggiore Terme (PR). Nell'ultima edizione giocata, il Veneto si era classificato in seconda posizione: ne facevano parte gli orogranata Mattia Boninfante, Edoardo Cunial, Nicola Mazzon, Andrea Pegoraro, Gabriele Trevisan.

La delegazione del Veneto partirà per Salsomaggiore il 25 giugno: dal 28 il via alle partite. La formazione di Giorgio Sabbadin affronterà nel girone C della Pool A Trentino e Liguria.

Il roster: Chinello Alessandro, Ramazzina Alessandro (Aduna Volley Maschile), Bortoletto Filippo, Michielon Leonardo, Piovan Giacomo, Sella Francesco (Pallavolo Padova), Hristov Hristo, Malosso Francesco, Ravagnan Antonio (Volley Treviso), Munarin Francesco, Tosatto Giovanni (Kosmos Volley), Benacchio Alessandro, Bertoncello Simone (Bassano Volley), Boschini Davide (Asd Volley Castellana - Sol Lucernari). 1° Allenatore: Sabbadin Giorgio, Assistente Allenatore: Marchesan Alessandro e Mestrinaro Simone, Dirigente Accompagnatore: Gusella Daniele, Fisioterapista: Cibin Luca

 

Formula di gioco: Le prime 12 squadre delle Regioni con i primi 12 posti nel ranking verranno inserite nella POOL A e saranno suddivise in 4 gironi da 3 squadre ciascuno con la disputa di gare a concentramento (A-B-C). Le seconde 9 squadre delle Regioni con i posti nel ranking dal 13 al 21 posto verranno inserite nella POOL B e saranno suddivise in 3 gironi da tre squadre ciascuno con la disputa di gare a concentramento (E-G-H). Al termine della prima fase verrà stilata la classifica generale delle 12 squadre. Le prime 9 classificate acquisiranno il diritto di restare nella Pool A, mentre le squadre classificatesi dal decimo al dodicesimo posto della classifica generale retrocederanno nella pool B. Le prime classificate dei tre gironi della Pool B, invece, saliranno nella Pool A e assieme alle prime nove classificate della Pool A saranno suddivise in 4 gironi da 3 squadre che disputeranno una prima giornata di gare con un girone di sola andata per contendersi i posti dal 1° al 12° posto nella classifica generale. Al termine della seconda fase si continuerà con le semifinali e finali che assegneranno il Trofeo. Nella pool B, invece, le nove squadre verranno suddivise in tre gironi da tre squadre che disputeranno una prima giornata di gare con un girone di andata per contendersi i posti dal tredicesimo al ventunesimo nella classifica generale.

Qui il sito della manifestazione

Torna indietro

Archivio