GLI U18 VOLANO IN FINALE DI COPPA VENETO

a cura di Simone

Settimana importante per gli U18 che in un solo colpo si qualificano alla finale di Coppa Veneto, conquistano 3 punti importanti in serie D e guadagnano la vetta del campionato regionale cadetto.

Partiamo da mercoledì scorso dove i nostri ragazzi portano a casa due set importanti nella partita di semifinale (gara di ritorno) di Coppa Veneto e si assicurano la partecipazione alla finalissima di domenica 12 marzo al Palabruel di Bassano del Grappa contro la fortissima formazione del Mestrino (che guida la classifica della serie C a punteggio pieno).

Bastavano due soli set per aggiudicarsi la finale e il Volley Treviso li porta a casa dettando legge sotto rete (9  muri e 25 punti in attacco nei primi due parziali) e, giocando una pallavolo di alto livello, L’incontro viene poi vinto da l paese che con un po’ di orgoglio e determinazione riesce a giocare una pallavolo di discreto livello e battere gli ormai appagati trevigiani.

Volley Marca Paese – Volley Treviso: 3-2 (17-25, 21-25, 25-14, 25-19, 15-9)

Volley Treviso: Michielin 9, Pin, Mattiuzzi 10, Brunetta 1, Betto 1, Caddeo 19, Sartor , Ceccon 13, Manente, Imoli (L), Prata, Ribon 13, Magaton.

Vollley Marca Paese: Basso 10, Pizzol 2, Pol 8, Cadamuro (L), Novello 8, Carlesso (L), Bellia 10, Pascon, Cavasin, Pezzutto 2, Venturini 9.

Sabato dedicato alla serie D e anticipo della diciottesima giornata; vittoria per tre a zero contro una indomita  Volley Bessica che tra le mura amiche fa sudare le cosiddette sette camicie ai nostri ragazzi. Questi tre punti (dodicesima vittoria consecutiva) consolidano il secondo posto in classifica generale (aspettando le restanti partite della giornata che si disputerà nel prossimo week end) in coabitazione con la Pallavolo Belluno. Partita vera quella vissuta dai giocatori di casa che, dopo il cambio di guida tecnica, hanno giocato una pallavolo più concreta e solida dimostrando di valere molto di più del penultimo posto in classifica.

Pallavolo Bessica – Volley Treviso: 0-3 ( 33-35, 17-25, 23-25)

Pallavolo Bessica: Tonin 1, Albertini, Bortignon 18, Zorzi, Bordin, Luison, Zonta, Baldassa (L), Baggio 8, Ferronato 1, Baggio 18, Stocco, Canil 3.

Volley Treviso: Basso 8, Pizzol 2, Pol 6, Cadamuro (L), Novello 3, Bellia 12, Pascon 8, Cavasin, Pezzutto 1, Venturini 8, Carlesso (L).

Domenica con il campionato di categoria e vittoria netta contro la Calzedonia Verona. Partita sempre condotta dai nostri giovani atleti che non esprimono una grande pallavolo, forse a causa della stanchezza accumulata, ma riescono a rendere la vita complicata ai giocatori ospiti e costringendoli spesso all’errore.

Volley Treviso – Calzedonia Verona: 3-0 (25-15, 25-23, 25-21)

Volley Treviso: Dal Col, Basso 1, Zanatta 6, Pizzol, Pol 3, Cadamuro (L), Novello 9, De Giovanni 3, Bellia 12, Pascon 2, Pezzutto, venturini 8, Carlesso (L).

Calzedonia Verona: Donati, Tosi, Zampieri, Piccolboni, Stojadinovic 1, Carcereri 3, Baltieri, De Agostini 9, Bonizzato 3, Zivelonghi 4, Tarocco 15, Hernandez, Di Santillo.

Torna indietro

Archivio