GIOELE FAVARO DOPO LA VITTORIA INTERNA CONTRO CORNEDO

a cura di Valentina

Protagonista di una buona prova in attacco e a muro, Gioele Favaro è stato, assieme all'MVP Edoardo Cunial, uno degli orogranata che ha maggiormente contribuito alla vittoria di sabato 12 febbraio sul Cornedo. Le sue parole dopo il match:

"È stata una bella vittoria, nonostante non abbiamo giocato al massimo delle nostre possibilità. Ovviamente durante il periodo di stop ci sono stati diversi problemi, sia fisici che legati al covid, ma oggi abbiamo vinto e questo è l'importante".

Dopo il primo set perso in malo modo cosa vi aspettavate?

"Eravamo un po' preoccupati perché loro nel primo set si sono mostrati nettamente superiori, ma poi abbiamo saputo reagire e loro hanno commesso qualche errore in più. Il gioco di squadra è sicuramente uno dei nostri punti di forza più importanti e nel corso della gara si è visto. Nonostante oggi non ci fosse Ama (Mattia Amarilli, libero titolare, ndr) e nonostante le assenze prolungate di qualche giocatore nelle scorse settimane, tutti i compagni hanno dimostrato di essere sempre pronti a giocare e a dare il 100%. Per questo mi sento di fare i complimenti soprattutto a Ettore (Michielan, ndr), che nonostante tutte le difficoltà è riuscito a spiccare e a disputare un'ottima gara".

Per te una buona partita, hai risolto diverse situazioni con dei colpi d'astuzia e ti sei fatto sentire anche a muro.

"La partita non è stata sicuramente semplice per me. Sono riuscito a lavorare bene su muro e difesa in questo mese di stop e credo che qualche risultato sia sia visto. C’è ancora molto da lavorare sulla continuità in battuta, visti i molti errori; ci sarà modo di farlo in settimana".

Pronostici sul prossimo turno?

"Sabato prossimo giocheremo fuori casa contro Pradamano, una squadra molto tosta. Speriamo di farci valere come questo sabato e di riscattarci dopo la sconfitta al tie-break dell’andata".

 

Parte dell'intervista nel video YouTube (clicca qui)

 

Torna indietro

Archivio