GARA 1 DI SEMIFINALE REGIONALE U18 VA AL VOLLEY TREVISO

a cura di Simone

Ci sono alcune partite in cui un risultato non rispecchia esattamente i reali valori espressi nel parquet di gioco. E gara 1 di semifinale Regionale del Campionato U18 è stata sicuramente una di questi match.

A dispetto del risultato pieno incamerato dai nostri cadetti il folto pubblico accorso al palazzetto dello sport di Col San Martino ha assistito ad un incontro molto equilibrato per gran parte della sua durata con una compagine locale molto più in palla dell’ultimo scontro tra i due sestetti (disputatosi meno di un mese fa e che aveva visto vincere nettamente i giovani leoni con un risultato pieno sia nei numeri che nella sostanza).

L’inizio del primo set pare folgorante per il Volley Treviso che sembra superiore in tutti i fondamentali e che spinge spesso all’errore i giovani attaccanti del La Piave. Ma dal 20 a 12 per gli ospiti cambia l’anima del match con una squadra (quella di casa) che ritrova sostanza nei fondamentali del servizio e del contrattacco impattando sul  21 pari. Poi Bellia (MVP del match con 21 punti e 61% in attacco) risolve il discorso mettendo a segno due contrattacchi importanti.

Secondo parziale sempre in equilibrio e risolto ai vantaggi dai nostri giovani che riescono a sfruttare al meglio le poche occasioni offerte dalla compagine di casa capitanata da uno scatenato Spagnol (autore di 17 punti). Buoni gli ingressi in campo dei babies Ceolin e Crosato subentrati nel rettangolo di gioco e che hanno dimostrato (nonostante la loro giovane età) di avere una padronanza tecnico-tattica di ottimo livello.

Terzo parziale che torna a tingersi di tinte orogranata con Treviso sempre avanti e con La Piave che comincia ad accusare cedimenti nella linea di ricezione permettendo un muro ospite più compatto ed efficace (11 in totale nel match).

Gara di ritorno in programma domenica prossima alle ore 18.00 alla Palestra Mantegna di Via Graziano 6 a Treviso.

GARA 1 semifinale regionale U18: La Piave – Volley Treviso: 0-3 (21-23-19)

La Piave: Franco, Gava, Spagnol 17, bottari 3, Trevisiol (L), Crocifoglio, tessari 6, Collodel, Fagherazzi, Callegari 6, Bernardi 3, Baron.

Volley Treviso: Porro 3, Maggio, Codato, Pizzol 3, Pol 9, Brauner (L), Basso 1, Crosato 6, Dal Col 8, Bellia 21, Cavasin, Pezzutto, Ceolin 5, Milini (L).

Torna indietro

Archivio