FINALI NAZIONALI U19: SVANISCE IL SOGNO FINALE PER GLI OROGRANATA, 3-0 CASTELLANA

a cura di Valentina

 

Alba Adriatica (TE) - Svanisce il sogno finale tricolore per gli orogranata dell'U19 che nella semifinale giocata oggi ad Alba Adriatica devono fermare la propria cavalcata davanti al Matervolley Castellana. Dopo la bellissima maratona di questa mattina, nella quale i trevigiani avevano superato Cuneo vincendo un tie-break preso per i capelli (da 14-11 a 17-15), la speranza era di riuscire a fare una gara altrettanto lunga e intensa e giocarsi tutte le proprie carte in semifinale. Non è stato così purtroppo: nonostante alcuni tratti di buon gioco e qualche bel recupero che aveva rianimato il match, il pallino della partita è quasi sempre stato nelle mani dei pugliesi, più continui rispetto agli orogranata.

Coach Zanin: “Anche questa è una giornata da ricordare: stamattina contro Cuneo abbiamo compiuto una piccola impresa, da 8-2 e 14-12 siamo riusciti a portare a casa una partita in maniera rocambolesca dopo tre ore di gara. Ho poco da recriminare nel pomeriggio, a parte la gestione di fine secondo set. Obiettivamente Castellana ha giocato bene, ha trovato i nostri punti deboli ed è stata più continua. I ragazzi ancora una volta hanno dato tutto, hanno sputato sangue”

Domenica alle 9 ci sarà la finale 3-4 posto contro Volley Milano, che in semifinale ha perso solo al tie-break contro Diavoli Rosa.

I set - Castellana è subito incisivo con un bel gioco al centro e rigiocate vincenti, Treviso non è da meno (8-7). Si procede punto a punto, con i pugliesi leggermente avanti, ma un errore segna il 16-15 per Treviso. Poi c’è lo sprint Castellana con un muro e un ace (21-18). Treviso prova a ricucire (21-20) e lo fa con un muro di Pegoraro (22-22). Matervolley però si riprende subito e chiude 25-22.

II - La squadra pugliese domina, Treviso arranca (9-5) e l’andamento continua fino al 19-12. Un incredibile turno in battuta di Favaro e le intuizioni del muro trevigiano quasi pareggiano i conti (19-18). De Col ci mette un paio di muri ed è 23-22 Treviso, ma i pugliesi giocano con più freddezza gli ultimi punti e conquistano il set (25-23).

III - Un Treviso più convinto si rifà sotto, 8-5, ed è time out Castellana. Il gap rimane corposo (11-7), ma un parziale di 5-1 dei pugliesi rimescola tutto (12-11) e c’è anche il sorpasso dopo rigiocata in mani out (15-14). Treviso appare in affanno, mente gli avversari risultano più solidi e con un altro break vanno sul 22-17. Finisce 25-18.

 

VOLLEY TREVISO - MATERVOLLEY CASTELLANA 0-3 (22-25, 23-25, 18-25)

Torna indietro

Archivio