BUON SECONDO POSTO PER L'UNDER 14 AL TROFEO “LIUTI”

a cura di Valentina

La premiazione degli orogranata, secondi al Trofeo "Liuti" (foto Pallavolo Sabini Castelferretti)

 

Segnali incoraggianti da parte della squadra di coach Renosto al XIX Trofeo "Lino Liuti", prestigioso torneo di categoria U14 organizzato da Pallavolo Sabini Castelferretti che ha visto per la prima volta la partecipazione della squadra orogranata.

Il torneo, al quale hanno preso parte dodici squadre provenienti da tutta Italia, è iniziato con una prima fase a gironi. Treviso, in girone con Macerata e Falconara, ha vinto rispettivamente 2-0 (25-7, 25-15) e 2-1 (26-24, 18-25, 15-13), accedendo ad un secondo girone insieme a Porto Robur Costa Ravenna e Sir Safety Perugia. Anche in questa fase gli orogranata si sono aggiudicati entrambe le partite: contro Ravenna, squadra molto dotata fisicamente, con un 2-1, contro Perugia con un 2-0. Il primato in questo secondo girone ha qualificato Treviso alla finalissima contro Trento, prima dell’altro girone: i trevigiani hanno ceduto in due set di fronte alla corazzata dei trentini, pur combattendo ad armi pari nel primo parziale, perso di misura (25-22).

Soddisfatto coach Leonardo Renosto: “E’ stato un torneo per noi positivo oltre ogni aspettativa: è emerso che stiamo facendo un buon lavoro sui fondamentali, che sicuramente dovrà essere approfondito e consolidato per permetterci di competere contro squadre molto dotate fisicamente, come alcune di quelle che hanno partecipato a questo torneo. Mi riferisco a Trento, che già conoscevamo, ma anche a Ravenna e alla Lube, tutte squadre con diversi elementi già molto alti per la loro età. Dal punto di vista tecnico abbiamo avuto ancora una volta la prova che la battuta è determinante a questo livello: continueremo a porre attenzione su questo fondamentale e naturalmente sulla ricezione”.

L’unica partita ufficiale della scorsa settimana, con il campionato U14 in pausa, è stata la gara di U16 contro Promocolor U16M, giocata a Portogruaro sabato pomeriggio. Gli orogranata hanno vinto al tie-break e sono attualmente in decima posizione in classifica con 15 punti. Sabato 14 dicembre alle ore 16:00 al Liceo ci sarà l’ultima giornata del campionato Interprovinciale: i trevigiani ospiteranno Underdogs Villorba.

Riprende il campionato U14: domenica alle 9:30 sempre al Liceo l’under 14 giocherà contro La Piave Bianca. 

CAMPIONATO INTERPROVINCIALE U16 – QUATTORDICESIMA GIORNATA

PROMOCOLOR U16M – VOLLEY TREVISO B 2-3 (25-22, 17-25, 9-25, 29-27, 6-15)

 

 

Le squadre di Trento e Treviso dopo la finale del Torneo

Torna indietro