BICCHIERE MEZZO PIENO IN SERIE D

a cura di Simone

Prima trasferta del 2018 e prima sconfitta di misura in serie D per i nostri ragazzi  che hanno dovuto sudare le proverbiali sette camicie per venire a capo di una partita molto complicata.

Trasferta insidiosa quella che attendeva i nostri cadetti nella pedemontana dove un indomito Cornuda ha dimostrato di valere qualcosa in più della metà classifica che occupa attualmente esprimendo un gioco frizzante e concreto. Di contro i nostri portacolori (orfani delle due principali bocche da fuoco (Bellia e Pizzol a letto febbricitanti) hanno dovuto rivoluzionare la formazione per far fronte ad un incontro di buon livello tecnico e a tratti molto spettacolare.

Primi due set speculari in cui il primo Cornuda mette in mostra le sue potenzialità e con un gioco concreto spinge quasi sempre i giovani leoni all’errore. Secondo set di marca Trevigiana con un ritrovato Cavasin (sistemato al suo vecchio ruolo di opposto) a portare avanti le operazioni offensive con buone percentuali nei fondamentali sopra il net.

Terzo set dove si spegne la luce nel campo Trevigiano e anche i cambi tentati dalla panchina non danno l’aiuto sperato.

L’unico set abbastanza equilibrato è il quarto dove le formazioni si allungano ad elastico nel punteggio ma nessuna delle due piazza il break decisivo decidendo la frazione ai vantaggi per i nostri boys.

Quinto set deciso dal break iniziale di Cornuda che ci crede in misura maggiore e attacca con percentuali più positive portandosi a casa due meritati punti.

Da rilevare in casa Trevigiana la buona prova di Brauner per la prima volta inserito nello starting seven sempre sicuro nei fondamentali di seconda linea.

Serie D dodicesima giornata:

Cornuda Triveneto srl – Volley treviso: 3-2 (25-18 19-25 25-14 24-26  15-11)

Cornuda Triveneto: Cremasco, beccegato 5, Zavan, Noal Mauro 6, Noal Luca 14, Carraro, Bedin 20, Merlo 5, Lorenzon 10, Codato 4, Vettoretti, Bertolo.

Volley Treviso: Ferro, Porro 1, Brauner 8, Codato 6, Maggio (L), Crosato 9, Pezzutto, Ceolin 11, Milini (L), Cavasin26.

Prossimo incontro casalingo sabato 20/01/18 alle ore 17.30 con l’ ILove BDG Amo Volley di Cartigliano (Vi).

Domenica prossima esordio nel campionato regionale U18 con il Valsugana Volley L75 alla palestra Mantegna di via G.C. Graziano n.6 di Treviso.

Torna indietro