BENEMERENZE CONI: ASSEGNATA A MICHELE ZANIN LA PALMA D'ARGENTO AL MERITO TECNICO

a cura di Valentina

Zanin premiato dal presidente del CR Veneto Roberto Maso (foto CONI)

 

Mercoledì 2 novembre, nella splendida cornice di Villa Pisani a Stra (VE) si è svolta la Cerimonia di consegna delle “Benemerenze Sportive” 2020 del CONI, riconoscimenti assegnati dal CONI Nazionale e Veneto che rendono merito a coloro che hanno onorato lo sport, diffondendo l’eccellenza veneta, non solo in Italia ma anche nel mondo. Tra i tecnici premiati con la Palma d'Argento al Merito Tecnico anche Michele Zanin. Il direttore tecnico orogranata, già Palma di Bronzo nel 2014, è stato premiato per i traguardi raggiunti in carriera fino all'anno 2020 e a consegnargli la Palma d'Argento è stato il presidente della Fipav Veneto Roberto Maso.

Presente alla Cerimonia anche il presidente del CONI Nazionale Giovanni Malagò, nella persona del quale il CONI ha voluto esprimere la sua vicinanza a tutti coloro che fanno parte del mondo dello sport veneto.

Non è l'unico riconoscimento assegnato al coach orogranata negli ultimi giorni: durante il consiglio federale FIPAV del 28 ottobre, infatti, Zanin è stato nominato allenatore benemerito a partire dalla stagione 2022/23, in virtù della vittoria dell'Europeo ottenuta con la Nazionale U18 quest'anno. Assieme a lui anche Michele Fanni, Matteo Battocchio e Gaetano Gagliardi, allenatori delle Nazionali giovanili campioni d'Europa 2022.

 

Torna indietro

Archivio