B/2: Trentino si impone nel recupero

a cura di Simone

TREVISO - E' la formazione dell'Itas Btp Trentino ad aggiudicarsi i tre punti in palio nel recupero del match valido come 10^ giornata del girone di ritorno del campionato di serie B2, girone C. La gara non si era disputata per dare modo agli azzurrini delle due compagini di partecipare ai campionati europei cadetti chiusi con il settimo posto. In Ghirada la squadra trevigiana allenata da Michele Zanin, già certa dell'aritmetica salvezza, ha cercato di dare del filo da torcere alla più quotata squadra trentina vincendo il primo set ai vantaggi e restando attaccata al punteggio degli ospiti nei tre successivi parziali. Il tour de force continua sabato pomeriggio quando, ancora nella palestra de La Ghirada, scenderà il Siretessile Montebelluna in corsa per i play off in un derby che si preannuncia molto avvincente. Il primo maggio invece, altro recupero, contro il Viteria Prata in corsa per il primo posto, mentre il campionato di Volley Treviso si chiuderà sabato 4 a Trieste contro il Ferro Alluminio fanalino di coda.

Il tabellino
Volley Treviso-Itas BtpTrentino 1-3
(27-25, 18-25, 22-25, 21-25)


Volley Treviso: Libralesso 6, Chinellato 2, Marini 6, Mazzon 10, Volpato 14, Bortolato 20, Riviello (L), Argenta, Benotto, Carlesso (L). N.e.: De Meneghi, Nepitali, Norbedo. All. Zanin.
Trentino: Chiappa 10, Nelli 26, Bressan 7, Festi 11, Mazzone 1, Bertotti 12, Buzzelli, Bortolameotti, Dainese (L), Bosetti. N.e.: Polo, Albergati. All. Burattini
Arbitri: Pavan (Ve) e Cesare (Pd)
Note. Durata set: 28', 27', 30', 26'; tot. incontro 2 ore.
Volley Treviso: battute sbagliate 8, battute vincenti 7, muri 9, errori 20
Trentino: b.s. 17, b.v. 7, m. 11, err. 12.

Torna indietro